Ristornante
La Cantina
Da noi, ogni piatto è un’esperienza gustativa autentica, grazie all’utilizzo esclusivo dei prodotti provenienti direttamente dalla nostra fattoria. I nostri allevamenti garantiscono una carne di altissima qualità, proveniente da animali allevati in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Ogni piatto che prepariamo è curato nei minimi dettagli, con ingredienti selezionati dalla nostra azienda agricola. Questo ci permette di offrirti piatti freschi e stagionali, e di valorizzare al meglio il patrimonio enogastronomico della nostra regione.
La nostra cucina è ispirata alla natura che ci circonda, utilizzando ingredienti freschi e di stagione provenienti da agricoltura sostenibile. Ogni piatto è un’esperienza autentica che celebra i sapori genuini e la ricchezza del territorio.
Il ristorante di Casa Piantamori si sviluppa all’interno delle vecchie cantine del palazzo e nella loro ideale continuazione del terrazzo e del giardino interno con vista sulla vallata.
Al suo interno si respira profondamente il benessere e la tradizione italiana per un’arte fra le più nobili, l’enogastronomia.
Alla base della riuscita de La Cantina ci sono la ricerca e la selezione del prodotto più vero unitamente all’innata capacità dello Chef di accostare e generare sapori, il tutto condito con l’autentica passione culinaria di chi ha scelto questo come mestiere.
Siamo orgogliosi di presentarvi un’esperienza culinaria unica, basata sulla filosofia del “Km0”. Cosa significa per noi? Significa che utilizziamo solo ingredienti della nostra azienda agricola, per offrirvi piatti freschi, autentici e di qualità.
Da noi, il concetto di sostenibilità va di pari passo con il piacere di gustare piatti prelibati. Ogni ingrediente che mettiamo nel nostro menu è stato coltivato a breve distanza dal nostro ristorante, garantendo freschezza, tracciabilità e il sostegno alla nostra comunità locale.
Panificazione e pasticceria fatta da noi...
Scegliamo con cura le nostre farine di grani antichi, provenienti da coltivazioni selezionate. Questi grani preziosi, coltivati secondo metodi tradizionali, donano ai nostri prodotti un gusto unico e un profumo avvolgente. Il risultato? Pane fragrante, dalla crosta dorata e dal cuore soffice che ti conquisterà al primo morso.
Ma non è tutto. Il lievito madre, un tesoro prezioso per i nostri maestri panettieri, è l’ingrediente segreto che conferisce al nostro pane una straordinaria leggerezza e una nota di acidità delicata. Questo processo di lievitazione naturale richiede tempo e attenzione, ma il risultato è un pane che si distingue per la sua consistenza e sapore unici.
Prenota il tuo tavolo
Prenota ora il tuo tavolo
oppure chiama il numero +39 348 9510773